dicembre 25, 2004

Musica libera per intenditori(2)

Ieri Qix, il technoblog di alcuni ragazzi molto ben informati, ha pensato di regalare, come me e molti altri, musica libera. Ha rilanciato una notizia di alcune settimane fa e che avevo dimenticato. Gilberto Gil, uno storico esponente della scena musicale brasiliana, ha reso disponibile sul suo sito tutto il suo repertorio: l'audio e i testi. Gilberto Gil continua a produrre musica, ma è anche il ministro della cultura del governo del presidente Lula.
Musica di tutti i generi, gratis e prodotta da appassionati e musicisti indipendenti che non disdegnano un po' di notorietà si trova in Garageband, un sito molto ricco e interessante.
Cose raffinate, anni '60, con cantanti, donne, si trovano invece su un blog molto strano, Blowupdoll.
A Bombay prospera l'industria cinematografica per il subcontinente indiano. Le musiche della sterminata produzione di quella che è ormay nota come Bollywood sono su Bollywood for the skeptical.
Aggiunta dell'ultim'ora: canzoni messicane della... Yugoslavia degli anni '60, a voi farà skifo, per me un'emozione.
Basta con i regali, per ora, anche i miei figli hanno raggiunto la tipica irritabilità da sovraesposizione reganatalizia.

3 commenti:

dario ha detto...

Professore lei é un mito!!!
Ho apprezzato tantissimo i suoi tanti regali, ennesima dimostrazione di come sia difficile sfruttare a pieno le potenzialità di Internet e sia invece molto più facile farsi scappare tantissime cose interessanti come quelle da lei segnalateci.

Grazie mille e naturalmente..Auguroni

Elshady ha detto...

Condivido pienamente Prof.
grazie per tutti questi regali... ce li meritiamo??!!?? :D
Grazie ancora e buone feste!

Anonimo ha detto...

Arrivo tardi, ho trovato il tuo articolo cercando chi linka Qix via Technorati. Sto per riprendere i nostri podcast, che almeno pe run po' di puntate avranno come tema musica libera, da scaricare e ascoltare gratuitamente. Ho gia' ascoltato parecchio materiale, se vuoi mandarmi link, registrazioni audio in cui consigli o commenti, o partecipare via Skype fammi un fischio (l'indirizzo e' quello dei suggerimenti a qix).

L.