dicembre 19, 2005

Nessun rammarico

In poche ore decine di rilanci. Microsoft uccide Internet Explorer per Mac. Tutte le pagine di tecnologia on line riportano il necrologio doveroso. Ma davvero si tratta di un delitto? O è solo un gesto di pietà per un trabiccolo che se la passava male. Poi se vogliamo cercare l'assassino, forse bisogna allargare le indagini dalle parti di volpi e bussole.
Mi hanno dato sempre un po' fastidio quelli (esistono) che sui Mac nuovi di pacca continuavano a farsi (loro queste cose non le fanno) installare IE perchè "mi sono abituato". A fare cosa? Girare i pollici mentre si caricano le pagine? Ben gli sta.
Una sola cosa forse mi ricordo di quando ero giovane e anch'io peccavo. Le snapshot, un sistema per fotografare velocemente la pagina e leggere off-line. Ho ancora una eccellente raccolta di Home del MIT. Che però si visualizzano solo con la vecchia e moribonda trappola e quindi adesso andrà persa.

Nessun commento: