maggio 23, 2005

Carta e camicia

Le notizie high tech fanno a volte venire le vertigini. E poi bisogna capirle.
Il mondo low tech mi è invece più vicino e familiare. Rimango incantato dalle invenzioni low tech, è pura poesia.
Due esempi: la carta a quadretti e la tasca input-output.

La carta a quadretti la fornisce gratis un sito inglese, Incompetech. Non si tratta solo di quadretti, ma anche di righe, di carta millimetrata, logaritmica, asimmetrica, per matrici di punti. Insomma per tutte le esigenze. E non mancano le possibilità di personalizzazione. Dove si trova più la carta millimetrata? Solo a peso d'oro e in blocchi da 50. Così invece è in Pdf direttamente sulla vostra stampante. In magazzino anche calendari in tutte le lingue e musica gratis.
Yoshimura
La camicia è invece un'invenzione del sarto Yoshimura. Un "rivoluzionario sistema per non perdere il cellulare e non fare acrobazie quando squilla. Eccellente sito, da visitare anche per chi non capisce il giapponese, serve solo la passione low-tech.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' formidabile proprio oggi ero alla ricerca di un foglio di carta millimetrata, ma quando ho aperto il cassetto, finita!!! Per pigrizia non sono uscita a comprarla...ora ho provato a stamparne un pò di fogli perfetto...grazie mille prof. non avrei immaginato che in internet avrei trovato anche la carta. Ah quasi dimenticavo proporrò la camicia a mio padre che non trova mai il cel!!