gennaio 18, 2007

Sembra futuro ma è presente, anzi passato

Mentre noi ci si trastulla con pagine web che non si aprono, nel mondo contemporaneo girano video come quello qui sotto (se avete le bande larghe). Secondo una minoranza riporta al futuro, invece è vero, esistono interfacce di questo tipo, anzi sono state presentate un anno fa.
Questa è solo una nuova versione realizzata in esclusiva per un articolo di Adam L. Penenberg sulle innovazioni nell' interazione.



Aggiornamento: ho tolto il link diretto al filmino, dava fastidio. Per vederlo procuratevi una connessione veloce e cliccate sull'immagine. All'inizio tocca sorbirsi una pubblicità di win mobile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandezza di Dio! (come diceva il mio insegnante di Autocad nel 1989 per molto, ma molto meno!)
fzzzzzzz

Anonimo ha detto...

...questa interfaccia è molto interessante e con un livello di "mediazione" molto più contenuto rispetto alle attuali periferiche che utilizziamo quotidianamente.
...Già mi vedo con la mia "video-scrivania" senza monitor, mouse, tastiera a smanettare con le mani sul video attivo!!!
frapir

Anonimo ha detto...

Peccato che hai tolto il link, quasi quasi non riuscivo più a trovarlo questo mitico annuncio:
http://www.bookofjoe.com/2007/01/skid_mark_brief.html

Anonimo ha detto...

Non capisco bene fzzzzz, ma non credevo di aver linkato la notizia delle mutande-salvadanaio. L'idea dello schifo in bella mostra come trucco per occultare qualcosa è interessante. Ha a che fare in qualche modo con il conflitto tra chi cerca sicurezza attraverso l'occultamento (es. microsoft) e chi al contrario professa la dottrina opposta (es. linux): un sistema deve essere aperto e intrinsecamente sicuro. La storiella è che spesso i ladri per uscire inosservati da un appartamento, mettono la refurtiva nella cesta, la coprono con un po' di panni sporchi e si fanno passare per quelli della lavanderia. In questo caso il trucco della vomitevole mutanda finisce per essere un premio aggiuntivo.

Anonimo ha detto...

Mi spiego: avevi linkato il sito boing boing ecc., che fa vedere invenzioni di vario genere, dove ho trovato anche le pratiche mutande sporche.
Scusa, sai se c'è un sito dove si possa suonare uno strumento musicale con la tastiera o con il mouse,senza scaricare programmi?