febbraio 05, 2005

L'artista che è sotto di me

Ho scoperto che l'arte è una dimensione della mia vita che semplicemente non esiste.
La Professoressa Annarita C. mi chiede d'urgenza un curriculum in formato europeo. Capiterà anche a voi un giorno di questi, preparatevi. Iniziano ripetute crisi di identità e soprattutto scopro che nella casella "forme di espressione artistica" non avevo nulla da mettere: zero. Non so se vi immaginate l'autostima con una casella completamente vuota.
Per questo sono rimasto molto impressionato da un incontro pochi giorni dopo con un mio vicino del piano di sotto. Si tratta di una persona simpatica e gentile, ma con gusti un po' diversi dai miei.
La scorsa estate mi vengono incontro nel vicolo 2000 chili e più di Suv mercedes con vetri fumè appena ritirato dalla concessionaria parallela, si abbassa il finestrino, era lui raggiante. Con il tatto che mi contraddistingue gli dico:
-Complimenti, ti sei fatto la macchina dei Narcos.
E lui che è un signore vero non mi scarica tutto il caricatore in mezzo agli occhi. Si limita a far finta che è dispiaciuto. In realtà mi compatisce.
L'altro giorno lo incontro di nuovo e mi dice:
-Ieri sono stato a Fisciano
penso - Ormai una supplenza non si nega a nessuno.
-Sono stato a suonare in un locale, pieno di universitari.
Così scopro che Gennaro è un artista. Conosco un artista cantante pianista. E bravo anche: ha suonato alla festa dei Bènetton, gira i migliori locali di Capri. Insomma è un grande.
Come ogni artista che si comanda Genny ha un sito e vale la pena di vederlo sia per fargli alzare un po' il contatore, sia per osservare un tipico sito in Flash, con alcuni pregi e alcuni difetti. Provate a tenere a mente le pallosissime guidelines di Nielsen e vedete cose ne esce. Per esempio sul mio grande monitor la finestra a dimensione bloccata fa la figura di un francobollino. Poi voglio sapere quanto ci metterete a scoprire come si scrolla il testo. (Seguire le convenzioni.) Poi non vi piacerebbe sentire anche qualcos'altro della sua musica oltre il simpatico anello che alla fine stufa un po'? Poi basta, perchè devo solo inchinarmi, visto che dentro di me non cè nulla di artistico.
Ma almeno ho Genny.

Forse questo post è davvero troppo demenziale, ma ho la scusa: 38,5 di febbre

2 commenti:

Elshady ha detto...

Nooooo davvero????!!! Conosce Genny Marigliano???
nooooo non ci posso credere... è il mio mito conosco tutte le sue canzoni a memoria e lo seguo ovunque!!!



Beh... ovviamente sto scherzando, non l'ho mai sentito nominare... (si era capito???!!!). Però devo ammettere che il suo sito è carino...mi è piaciuta particolarmente l'idea del cd che ruota man mano che si scrolla la pagina.
Cmq per capire come si scrolla una pagina devo ammettere che non è stato particolarmente complicato... certo è vero che quella notina non si nota subito... ma chi ha pratica di siti in flash non dovrebbe avere problemi... il problema può sorgere a chi ne è a digiuno.
E allora mi ritorna in mente il mitico post sui panni sporchi (ormai divenuto un post universalmente riconosciuto).

Anonimo ha detto...

dove posso trovare i suoi testi?