giugno 21, 2005

La finestra sul cortile

Cortile
Signore, Signori,
eccovi il cortile di Sociologia visto dal satellite, ovvero da Google Maps, che come anticipato tempo addietro qui, sta importando il patrimonio di immagini da satellite di Keyhole. Questo significa che, come ha scoperto Luca, Google sta per essere esteso all'Italia il set di servizi di Maps. Se a questo si aggiunge che Google sta per implementare suoi servizi di pagamento e che quindi si appresta a fare concorrenza a eBay, come annuncia Apogeo, allora vuol dire che il monopolio di zio Bill rischia di apparire poca e vetusta cosa nel giro di mesi. Ma almeno si tratta di cose che funzionano, per ora.
Attenzione a quello che fate nel cortile: è chiaro che se questo è quello che si vede sul web, chi ha i mezzi riesce a vedere anche se avete i capelli fuori posto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un invito per te!

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante approfondire questa tendenza alla rapida costituzione di monopoli nell'ambito della distribuzione commerciale dell'informazione e ad evidenziare le differenze con i monopoli industriali. Il prof. dell'Agire economico in rete può dare qualche "pista" di ricerca?